Si terrà a Napoli dal 10 al 12 dicembre 2014, nel Centro Congressi della Stazione Marittima, la Biat – Borsa dell’Innovazione e dell’alta Tecnologia.
L’iniziativa è organizzata da Ice Agenzia in collaborazione con le Regioni di Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), Confindustria e con Campania In.Hub, nell’ambito del Piano Export Sud.
Obiettivo della Biat è sostenere imprese innovative, reti di impresa, startup, poli tecnologici e università promuovendo la commercializzazione e/o il trasferimento di prodotti e servizi innovativi o ad alta tecnologia e di beni immateriali (brevetti in particolare), attraverso accordi di distribuzione commerciale, di cooperazione tecnologica, di sfruttamento della PI e di licensing o individuando forme di finanziamento nazionali e internazionali.
I paesi focus di questa iniziativa sono Stati Uniti, Canada, Svezia, Regno Unito, Francia, Israele, Germania, Austria, Belgio, Cina, Emirati Arabi Uniti, Russia.
Tale selezione è il risultato della valutazione di fattori quali: l’alto livello tecnologico, le prospettive di sviluppo di nuove forme di collaborazione nell’ambito della ricerca e produzione innovativa e l’attrazione che tradizionalmente rivestono questi settori per i paesi identificati.
Le proposte progettuali riguarderanno i settori: nanotecnologie – biotecnologie – ICT – energie rinnovabili – ambiente – nuovi materiali – meccanica – aerospazio.