27 – 28 Ottobre 2005
Cremona (Italia)
COMUNICATO STAMPA
Incontro Settoriale TECNO GANADERIA – AL-INVEST 3 Unione Europea – Mercosur
Cremona, 27- 28 ottobre 2005
Organizzato dall’Agenzia per la Cooperazione Internazionale BRE ARCHIMEDE SALERNO
L’Agenzia per la Cooperazione Internazionale BRE Archimede Salerno, nell’ambito del Programma AL-INVEST 3 della Commissione Europea, è coordinatore italiano di un progetto europeo finalizzato all’incontro tra imprese nel settore dell’Allevamento bovino e bufalino e Tecnologie.
Questo progetto per il settore dell’Allevamento bovino e bufalino è destinato sia alle imprese che già operano nel settore sia a quelle che sono interessate a contattare i principali attori europei ed acquisire conoscenze in merito alle ultime novità nel settore.
L’ Incontro Settoriale TECNOGANADERIA, ideato e realizzato dall’Agenzia per la Cooperazione Internazionale BRE Archimede Salerno, ha come obiettivo quello di portare una Delegazione di imprenditori Latinoamericani alla 60° Fiera Internazionale del Bovino da Latte, a Cremona, nei giorni 27e 28 di Ottobre 2005. Qui si realizzeranno due giornate di business meeting tra operatori economici Italiani, Europei e Latinoamericani, preceduti da un convegno dal titolo “AL-INVEST 3 – TECNOGANADERIA: opportunità di collaborazione economica Europa – America Latina” , finalizzato alla conoscenza del mercato italiano ed europeo nel predetto settore con la presentazione di alcuni enti e dei casi di successo.
Le delegazioni estere proverranno dai seguenti Paesi: Argentina e Brasile per l’America Latina, Germania, Gran Bretagna, Spagna per l’Europa.
Grazie alla multilateralità di tale Incontro, gli imprenditori di entrambi i continenti potranno interagire, raffrontare esperienze e realizzare affari, incentrati soprattutto sul trasferimento di tecnologia, formazione, attrezzature, vendita e distribuzione di prodotti del settore.