Realizzata per la prima volta nel lontano 1933, La Fiera Internazionale della Pesca – si è puntualmente rinnovata di anno in anno. Dichiarata internazionale a partire dal 1954, nel 2010 celebra l’edizione numero 70, classificandosi come uno degli appuntamenti espositivi di più lunga data nell’intera storia fieristica italiana ed europea.
Dal 21 al 23 maggio 2010 – in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con l’ I.C.E. Istituto per il Commercio Estero e le principali Associazioni Nazionali di Categoria – la 70° Fiera Internazionale della Pesca di Ancona – ospiterà aziende leader nazionali ed internazionali che presenteranno: Attrezzature, Apparecchiature, Accessori e Strumenti per la pesca, Apparato motore, scafo ed allestimenti (Cantieristica), Impianti ed accessori per l’Acquacoltura, Impianti, sistemi ed attrezzature per la Trasformazione, il Confezionamento e la Conservazione, Prodotti Ittici Freschi, Conservati, Congelati, Surgelati, Affumicati ed Essiccati, Enti, Associazioni, Organizzazioni Commerciali, Cooperazioni Internazionali, Organismi di Controllo, Istituti di Credito, Laboratori di Ricerca, Editoria di Settore.
Tra le Delegazioni Estere ci saranno anche aziende del Perù e dell’Ecuador in visita che l’Agenzia Bre Archimede salerno incontrerà nell’ambito delle attività di promozione del PROGRAMMA AL INVEST IV REGIONE ANDINA